BIOGRAFIA

Daniele Deiana, sassarese, classe 72, politico e imprenditore nel settore ricreativo culturale. Consigliere Comunale di Sassari dal 2019.
Nato a Sassari e cresciuto a Nuoro sino ai 7 anni di età, fa ritorno a Sassari nel 1979 dove studia presso il Convitto Nazionale Canopoleno e si diploma presso l’Istituto tecnico G.M Angioy. Dopo il diploma decide di continuare gli studi seguendo l’orma paterna e laureandosi così in Giurisprudenza e assecondando, altresì, la sua passione per la Criminologia e per le Ecologie Urbane.
Sin da giovane ha partecipato attivamente alla vita sociale della città ponendosi sempre in prima linea e con la voglia di riscattare la sua città alla quale si è sempre sentito profondamente legato.
Lo dimostrano i tanti anni passati tra volontariato, rappresentanza scolastica e i convegni organizzati a livello locale e nazionale con l’Associazione Famiglie ex Sequestrati.
“ Queste esperienze mi hanno profondamente formato e trasformato come uomo e come cittadino, toccando con mano i problemi veri e reali di tanti tossicodipendenti, le varie povertà alla Mensa della Caritas, i malati e la loro assistenza con gli Scout, i bimbi disagiati per cui facevo Capo Animatore, il tutto attraverso anche 4 bellissimi anni all’Azione Cattolica” : queste le sue parole in una recente intervista che ne sottolineano oltre l’impegno, la profonda sensibilità umana.
Parallelamente al Volontariato sin dai primi anni 90 ha sempre militato nel Centro Destra, dapprima in diverse liste civiche poi da attivista e membro di coordinamento cittadino di Forza Italia, poi come tesserato e militante Alleanza Nazionale dal 1998 al 2009 e presidente del Circolo G.Fini nel 2009. Nel 2018 milita e passa alla Lega e viene eletto Consigliere Comunale nella lista della Lega alle elezioni amministrative del 2019.

Alcune visioni interne differenti lo vedono nel 2021 prendere la decisione di sostenere il Progetto di Fratelli d’Italia, nella piena condivisione di valori e programma.
Attualmente in qualità di consigliere comunale ricopre i seguenti incarichi:

• Membro prima commissione consiliare : innovazione tecnologica, servizi al cittadino, regolamenti
• Membro della Consulta dello Sport per il Comune di Sassari

Non solo Politica ! Oltre ad essere un politico, è un noto imprenditore della movida sassarese:

“La Politica e il rispetto per i problemi pubblici hanno da sempre accompagnato la mia attività di imprenditore, nata durante gli anni dell’Università, dove dall’età di 25 anni gestivo il mio primo locale (La Casa di Merlino in via La Marmora), segnando l’inizio di una carriera carica di impegno e dedizione, ma soprattutto di tante soddisfazioni. Ad oggi mi occupo di gestire e organizzare attività nel campo di intrattenimento/spettacolo food&beverage, e sono il titolare della Società “Le lene” con 150.000 tesserati e più di 500 concerti in 15 anni di attività.”
Questo è Daniele Deiana.

SEGUICI E CONDIVIDI SUI SOCIAL